Home    Ecobonus e detrazioni 110%

Ecobonus e Sisma Bonus e detrazioni 110%, tutte le novità sulle misure di rilancio edilizio. Detrazioni al 110% su prime e seconde case? Ecco cosa prevede la nuova bozza del 19 maggio.

Diciotto mesi per rendere le nostre case più sobrie nei consumi energetici e più sicure senza spendere nulla. Sulla carta quella offerta dal decreto rilancio con il super ecobonus, che prevede un vantaggio fiscale del 110% sotto forma di detrazioni Irpef spalmate in cinque anni, è un’occasione da non perdere. Ci sono regole stringenti da rispettare e che comunque il bonus non è per tutti gli immobili né per tutti i contribuenti.

I diciotto mesi cui ci riferiamo sono quelli che intercorrono tra il 1° luglio prossimo, data di entrata in vigore del decreto Rilancio a quel punto per forza di cose approvato, al 31 dicembre 2021. Nonostante l’apparenza i tempi non sono molto larghi perché le opere di coibentazione e ancor di più quelle di consolidamento antisismico sono di lunga durata e in molte regioni d’Italia per motivi climatici d’inverno difficilmente si possono effettuare. Inoltre per ancora qualche tempo potrebbe porsi il problema delle assemblee condominiali, con le norme attuali di fatto impossibili da effettuare con la presenza fisica dei condòmini………

Continua: Fonte www.ragusanews.com

Condividi:

Related Articles